in Meta

Ho fatto il mio primo Ask Me Anything — c’entra l’Unione Europea, il lobbying e anche la mia (non)università

Oggi è il mio compleanno e questa mattina, dalle 10 alle 12, sono stato ospite della comunità di Gambe.ro (il reddit degli informatici italiani) per un Ask Me Anything: si tratta di una sessione di domande e risposte il cui format è stato importato da reddit e in cui una persona X si mette a disposizione per X ore per rispondere alle domande degli astanti.

Per qualche motivo Simone Robutti (Chobeat), fondatore di Gambe.ro, mi ha chiesto di essere il primo di una lunga serie di Ask Me Anything della loro comunità. Lusingato e attonito ho accettato e il risultato è questa breve sessione pubblica di domande e risposte.

Ho raccontato un po’ il mio punto di vista su una serie di tematiche relative all’internet governance, ho spiegato da dove vengo (lol, dal Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino) e ho detto la mia sul lavoro necessario per fare sì che a qualcuno importi qualcosa di ‘sta pippa di Facebook che si mangia il mondo.

So che non è niente di eccezionale, ma per me è stato parecchio fico avere un angolino preposto all’espressione di una serie di mie opinioni che normalmente tiro fuori soltanto in maniera piuttosto passiva e non aperta al commento. Come si suol dire, son ben contento.

Che ne pensi?

Commento